Adesione a BIBLIAJO’

Rete delle Biblioteche Scolastiche Sarde

La nostra scuola ha aderito a Bibliajò – Rete delle Biblioteche Innovative Sarde, che opera in collaborazione con MLOL Scuola.

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche digitali; fornisce l’accesso ad una piattaforma digitale che contiene la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane e prevede il prestito di ebook e audiolibri oltre che la consultazione di quotidiani di importanti testate nazionali ed internazionali e di periodici di vario genere.

Per accedere a tale servizio è necessario iscriversi presso la biblioteca del nostro Liceo, che provvederà a fornire un codice di accesso personale attraverso il quale sarà possibile accedere al servizio; il prestito, che potrà essere scaricato su una app dedicata, ha la durata massima di 15 giorni. Per ogni ulteriore informazione, si invita a fare riferimento al personale della biblioteca

Il servizio è rivolto esclusivamente  agli studenti ,al personale docente e al personale ATA del  nostro Liceo.