Paulo Azzi e Gabriele Zappa in visita al Liceo

L'importanza dello sport: Azzi e Zappa incontrano gli studenti del liceo durante l'Assemblea di Istituto del mese di dicembre

sonia

da Sonia Forastieri

“Se ci credi tutto è possibile”

Paulo Azzi e Gabriele Zappa, hanno preso parte all’Assemblea di Istituto del mese di dicembre diventandone in assoluto i protagonisti indiscussi.
Hanno condiviso la loro esperienza sportiva con gli studenti, raccontando in particolare di come siano riusciti ad inseguire i loro sogni nonostante le grandi difficoltà incontrate, mettendo l’accento sull’importanza di trovare un ” sistema di relazioni che ti sappia sostenere quando vuoi mollare” e quando le difficoltà sembrano insormontabili. “Tra di noi in squadra si sono creati dei rapporti quasi di fratellanza, gioiamo e soffriamo tutti insieme”, dice Zappa.
Interrogarsi e chiedersi che cosa si vuole diventare, trovare la motivazione e mettercela tutta.
I giocatori hanno toccato diversi temi quali il rispetto e l’importanza di essere uomini e donne di valore, citando Claudio Ranieri come esempio di uomo di sport ma soprattutto uomo di valore e sani principi.
Hanno poi risposto alle domande degli studenti raccontando diversi anedotti della loro vita calcistica e poi spazio agli applausi, autografi e agli immancabili selfie. I due rossoblù hanno poi lasciato l’Assemblea dando ai ragazzi un meraviglioso messaggio “Lottate per realizzare i vostri sogni, qualsiasi cosa sceglierete di fare nella vita. Ci vorrà lavoro, sacrificio, perseveranza, ma tutto è possibile”.
Grazie campioni di cuore…rosso blu!

Succursale

Via Peretti snc, Cagliari (CA)