Ricerca

Regolarizzazione iscrizione alle classi prime

Indicazioni alle famiglie

cropped-Logo-2-unnamed.png

da G P

Personale tecnico

0

Con il conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo di studi, gli alunni iscritti presso questo Liceo dovranno confermare la propria iscrizione.

La conferma dell’iscrizione deve essere effettuata dal 1 luglio al 24 Luglio p.v. presso la segreteria didattica da lunedì a venerdì, sabato escluso, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Al fine di evitare rallentamenti e di agevolare le procedure è necessario che gli interessati siano provvisti della documentazione di seguito indicata e alla modulistica allegata alla presente:

  1. Presa visione dell’informativa e consenso al trattamento dei dati personali firmato da entrambi i genitori sul sito della nostra scuola
  2. Certificazione provvisoria della licenza conclusiva del primo ciclo d’istruzione
  3. Fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori (o di chi esercita la responsabilità genitoriale per eventuali uscite anticipate);
  4. Compilazione e conferma della scheda dello studente
  5. Certificato delle competenze di base
  6. 1 fototessera
  7. Fotocopia del documento di identità dello studente/studentessa;
  8. Fotocopia del codice fiscale dello/a studente/ssa (salvo che sia contenuto nel documento di identità).

Riguardo al versamento del CONTRIBUTO volontario delle famiglie si fa presente che lo stesso contributo è destinato all’ampliamento dell’offerta formativa (laboratori, progetti di ampliamento in orario curriculare ed extracurriculare, ecc…), per iniziative di innovazione tecnologica, all’effettuazione di di visite sul territorio con pullman. Secondo quando deliberato dal C.d.I. il contributo è indicato nella quota di € 70,00 (settanta/00) da versare tramite la piattaforma PagoPA.

Una quota del contributo sarà utilizzata da questo Liceo per il pagamento delle quote assicurative pro-capite, le spese di gestione del registro elettronico (online). Il versamento contributo, raccomandato di 70€  anche al fine di garantire la copertura assicurativa (l’importo della quota parte è di   € 9.00) dovrà essere effettuato entro il 16 settembre 2024 per mezzo della piattaforma PagoPA. Per facilitare l’accesso a PagoPA, questo Istituto utilizza il software di ArgoSoftwere “Pagonline” a cui si accede con le credenziali del registro elettronico che verranno inviate via mail. I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici, dopo aver ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà emesso (dopo il 15 luglio circa), accedendo alla funzione Pagonline tramite il portale Argo Famiglie [alla presente, si allegano le Istruzioni per i Pagamenti tramite PagoPA con Argo .

Non pare superfluo ricordare che le spese scolastiche sono deducibili al 19% nel modello 730. Per beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla legge il sistema PagoPa prevede la produzione delle apposite ricevute.

Le famiglie inoltre, sono invitate a prendere visione del Patto Educativo di Corresponsabilità sul sito di questo Liceo.

La presente nota circolare verrà inviata alla mail delle singole famiglie degli studenti nell’ottica della più ampia comunicazione.

Da questa pagina web è possibile scaricare la scheda dell’alunno da presentare compilata in ogni sua parte, le istruzioni del software “Pagonline”, e visionare i regolamenti della scuola.

Documenti

Regolamenti

Regolamenti adottati dal nostro Istituto

istruzioni pagopa

pdf - 734 kb

scheda studente

pdf - 662 kb

Luoghi

Sede centrale

Via Ligas snc, Cagliari (CA)

Circolari, notizie, eventi correlati